Logistica intelligente

Dall’Italia agli USA: vendere oltre oceano è una straordinaria opportunità e insieme un’impresa complessa. I tempi lunghi e i costi onerosi rischiano di rendere i prodotti alimentari italiani poco competitivi, molto spesso anche a causa di una cattiva gestione e pianificazione degli inventari.

La soluzione è una tecnologia innovativa, elaborata da Agrilogistica a seguito di 30 anni di esperienza maturati nel settore.

CSI (Cloud Sourcing Intelligence) è un software in grado di soddisfare la domanda di prodotti agroalimentari Italiani sul mercato statunitense, riducendo i costi di esportazione e aumentando la competitività dei prodotti Made in Italy sugli scaffali americani.

DATA SHARING

CSI (Cloud Sourcing Intelligence) rivoluziona il modello di importazione/esportazione dei prodotti Italiani sui mercati internazionali, ponendosi come vero e proprio mediatore fra gli attori della supply chain, favorendo la condivisione delle informazioni ed eliminando le inefficienze che rendono onerosa e complessa l’esportazione dei prodotti all’estero.

PROGRAMMAZIONE

L’analisi dei dati relativi alle vendite consente di prevedere correttamente il fabbisogno di prodotti sul mercato statunitense. In funzione dei vincoli di produzione e dell’assorbimento del mercato – vendite, scorte, inventario, promozioni, nuove aperture – tutti gli ordini vengono efficacemente programmati, garantendo prodotti sempre freschi ed eliminando problematiche quali out-of-stock e over-stock.

EFFICENZA

Con Agrilogistica è possibile ottimizzare i container con una ratio peso/volume del 99,85%, annullando il rischio di over-stock e preservando qualità e shelf-life dei prodotti italiani, a scaffale sempre integri e freschi a prezzi più competitivi.

RISPARMIO

Agrilogistica garantisce un risparmio fino al 20% sui costi di esportazione, offrendo alle aziende italiane una spinta competitiva sul mercato Americano.