L’Italian Food ha un nuovo vantaggio competitivo sul mercato americano
L’innovativo software Cloud Source Intelligence (CSI), a supporto della moderna piattaforma logistica, risponde alle esigenze di innovazione del settore agroalimentare, generando vantaggi logistici ed economici per i Retailers americani, che ogni anno importano circa 4,5 miliardi di euro di prodotti agroalimentari Italiani, ampliando costantemente l’offerta di food&beverage Made in Italy a scaffale.
- NO OUT-OF-STOCK
CSI è in grado di prevedere il fabbisogno commerciale dei prodotti food&beverage del mercato statunitense e di programmare trimestralmente gli ordini in modo da garantire sempre scaffali riforniti, assicurando alla GDO americana il giusto assortimento di prodotti e una scorta di sicurezza presso i distributori.
- MINIMI SAFETY STOCK
Acquisendo e analizzando attentamente i dati relativi a vendite, inventari, promozioni e nuove aperture, il sistema è sempre in grado di prevedere l’assorbimento del mercato e quindi conoscere con netto anticipo il fabbisogno di prodotti di ogni singolo centro di distribuzione: grazie ad Agrilogistica è possibile programmare gli ordini e ridurre al minimo la necessità di stock.
- NO OVER-STOCK
CSI consente di programmare periodicamente il corretto quantitativo di merce, eliminando la problematica di approvvigionamenti eccessivi (over-stock) che portano a tenere prodotti in stoccaggio oltre 30 settimane. Allo stesso tempo diminuiscono drasticamente i costi di approvvigionamento dell’Italian food.
- PRODOTTI SEMPRE FRESCHI
Una programmazione imprecisa del trasporto merci, unitamente ai lunghi tempi di consegna via nave e alle spedizioni tramite container non ottimizzati, minaccia la qualità dei prodotti e ne erode la shelf-life. Agrilogistica offre la possibilità di programmare perfettamente gli ordini, di ottimizzare i container e le consegne dei prodotti, preservando la qualità e la shelf-life dei prodotti italiani a scaffale.
- CUSTOMER AREA DEDICATA
Agrilogistica offre un servizio di tracking online semplice ed efficace: tutti i dati relativi alla merce in transito sono disponibili online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nell’apposita sezione dedicata al servizio clienti.