Esportare in USA la qualità dei tuoi prodotti Made in Italy: con il nostro know-how è facile
Esportare i propri prodotti nel mercato più grande del mondo è un impresa capace di dare un vero impulso alla crescita di piccole e grandi aziende del settore agroalimentare, ma è impossibile se non si conoscono perfettamente tutte le normative e le procedure imposte dal governo USA ai prodotti di importazione. Oggi le PMI europee non sfruttano appieno le opportunità di esportazione sul mercato americano; le normative, le procedure e i complessi adempimenti amministrativi sono considerate le principali barriere all’entrata in USA.
Per questo Agrilogistica offre alle aziende italiane un servizio di internazionalizzazione completo, capace di supportarle in ogni fase dell’export, non solo per la logistica ma anche per tutti gli adempimenti fiscali, legali e amministrativi necessari per lo sbarco e la vendita dei prodotti made in Italy negli Stati Uniti.
Cosa facciamo?
CERTIFICAZIONI: AD OGNI TUO PRODOTTO QUELLO CHE SERVE PER ENTRARE IN USA | ETICHETTE: ADEGUIAMO LE TUE AI REQUISITI DEL MERCATO AMERICANO | TRASPORTO: LOGISTICA EFFICIENTE E DOCUMENTI DI SPEDIZIONE A NORMA |
---|---|---|
Per esportare i tuoi prodotti sul mercato americano rispettando le normative statunitensi, otteniamo tutte le certificazioni necessarie, diverse caso per caso; autorizzazione della FDA, permessi di importazione dell’USDA richiesti per alcune specialità alimentari contenenti latte o uova, certificati di origine della CCIAA quando richiesti dall’importatore, certificati di analisi per i prodotti vinicoli, certificati fitosanitari per i prodotti vegetali, certificati sanitari per i prodotti di origine animale, etc… | L’etichettatura richiesta per i prodotti sugli scaffali dei supermercati americani è differente rispetto a quella europea. Ti servirà un nuovo packaging per la merce di esportazione, diverso per tipologia di prodotto, con su riportate le indicazioni e i valori richiesti dalla normativa americana per gli alimenti. Agrilogistica si occupa di modificare il design di etichette e confezioni per renderle conformi ai requisiti richiesti dalla normativa locale, senza aumentare il carico di lavoro nella tua azienda. | Ci occupiamo delle spedizioni della merce dall’Italia agli USA in modo efficiente, riservandoti un risparmio del 20% rispetto ad altri sistemi di export. Inoltre mettiamo a norma tutti i tuoi prodotti per il trasporto in USA: codice MID (necessario per i produttori non statunitensi) imballaggi, documenti doganali, fatturazioni, assicurazioni, lista colli. Tutto verrà realizzato e allegato alla tua merce in perfetta conformità con le leggi vigenti in USA. |
CONCENTRATI SULLA PRODUZIONE, ALL’EXPORT PENSIAMO NOI
Con il nostro servizio di internalizzazione per le aziende italiane potrai aumentare il fatturato grazie alla conquista di un nuovo mercato: venderai i tuoi prodotti alimentari di eccellenza negli Stati Uniti in modo efficace, sicuro e senza nuovi oneri per il tuo personale.
Risparmi tempo
Con Agrilogistica avrai un solo interlocutore per tutte le attività legate all’export. Non dovrai coordinare tutti i soggetti coinvolti (spedizioniere, tipografia, legali, commercialisti, dogana, assicurazione, uffici della FDA e dell’USDA, etc…), perché saremo noi ad organizzare tutto quello che serve per le tue esportazioni. Vedrai i tuoi prodotti sugli scaffali americani prima di quanto pensi, senza preoccupazioni o maggiori carichi di lavoro per la tua azienda.
Non rischi
Basta un solo errore o un documento mancante per vedere i tuoi prodotti rifiutati dal mercato americano. Con 30 anni di esperienza nell’export di prodotti alimentari in USA, affidandoti ad Agrilogistica sei sicuro di non commettere errori nelle attività di esportazione e di dare avvio ad una strategia di successo.