Tecnologia e sicurezza

5.000 mq di innovazione al servizio della sicurezza e del controllo delle merci

Agrilogistica assicura il massimo controllo sulla movimentazione delle merci in uscita dall’Italia.
Come?

TAG RFID

Efficiente tracciabilità della merce per spedizioni controllate
Ogni pedana in ingresso nel magazzino viene etichettata con un tag RFID; ogni pallet, prima di essere caricato, viene sottoposto ad un triplice controllo: il primo attraverso il lettore RFID del carrello; il secondo tramite il lettore della bocca di carico; il terzo da remoto. In caso di errata collocazione delle pedane, il sistema segnala immediatamente l’errore all’operatore. Questa moderna tecnologia, applicata al carico delle merci, rende impossibile effettuare refusi nella spedizione dei prodotti.

Guarda il video

FILMATI IN HD

I clienti hanno pieno accesso alle operazioni di carico
Le operazioni di carico avvengono sotto lo sguardo vigile di telecamere Full HD a cui è possibile accedere da remoto: il controllo sulle corrette procedure di sollevamento e movimentazione delle merci è continuo, non solo durante le normali verifiche interne ma anche per un controllo esterno da parte dei clienti.

C-TPAT e AEO

La sicurezza della catena distributiva è garantita
Agrilogistica dispone delle certificazioni necessarie per la distribuzione delle merci sia in Europa (Authorized Economic Operator) che negli USA (Customs – Trade Partnership Against Terrorism). I sistemi di controllo delle strutture e delle procedure del nostro magazzino sono garantiti dall’U.S. Customs and Border Protection (CBP) e dall’Unione Europea.

 

Photo Gallery